Località Santo Spirito - Gropello Cairoli (PV)
(+39)0382815904
SHOPINSHOP - Un distillato di efficienza ed economicità
Dalla fine degli anni ’90 è ICSS in tutta Europa sinonimo di produzione Shop in Shop per i grandi produttori di Elettrodomestici, ossia di reparti produttivi realizzati direttamente all’interno degli stabilimenti dei maggiori clienti (con un consumo minimo di 700 - 1000 ton all’anno). E’ la risposta ICSS alla riduzione dei costi quando non ci sono più costi da ridurre. Alla standardizzazione dell’imballo, quando si pensa sia già stato standardizzato al massimo. All’eliminazione di sprechi, quando si pensava non ce ne fossero più. Un risposta flessibile, competitiva, mirata e senza segreti per il cliente, ma soprattutto senza rischi di discontinuità produttive, grazie al sistema di controllo in remoto della produzione, della manutenzione e della ricambistica: questa è la soluzione Shop in Shop di ICSS. Una scelta sicura per i maggiori OEM, che garantisce senza rischi importanti risparmi immediati e nel lungo periodo con la protezione dell’esperienza e della serietà ICSS che ha fornito e fornisce con successo la soluzione Shop in Shop ad aziende come Whirlpool, Indesit e Hoover, Candy, Electrolux e Vestel.

UN’IDEA VINCENTE, UNA CULTURA INNOVATIVA All’inizio, l’idea di produrre all’interno del sito dei maggiori Clienti, per noi di ICSS era solo un grande sogno. Poi, dopo quasi 20 anni di continui perfezionamenti, la co-location è diventata una macchina efficiente e professionale, in grado di soddisfare pienamente le tre maggiori esigenze del cliente: minimi costi, massima qualità e continuità produttiva. Dal 1998, infatti, lo shop in shop è giunto ormai alla 6° versione, ma mantiene inalterati i concetti fondamentali: eliminazione dei costi di trasporto, centralizzazione del controllo in ICSS grazie alla visione in remoto delle performance produttive, standardizzazione degli impianti per uniformare training del personale e ricambistica comuni ad ogni impianto.

LAVORO DI SQUADRA CON IL CLIENTE Ammettiamolo: questa formula non è per tutti. Per raggiungere il massimo dallo Shop in Shop ICSS è infatti necessario che anche il Cliente, oltre ad avere dei volumi di acquisto importanti, sia convinto della soluzione e accetti senza riserve di fare parte di questo straordinario progetto, in grado di trasformare le regole della negoziazione e del rapporto cliente-fornitore. Se si realizza questa nuova alchimia, allora il gioco di squadra tra le persone coinvolte dai due nuovi partner, potrà dare i frutti migliori massimizzando la standardizzazione dei codici, la riduzione dei magazzini, la diminuzione della manodopera diretta, il risparmio dello spazio nei magazzini, la riduzione dello scarto e la difesa dell’ambiente. In due parole, sarà possibile realizzare per davvero quella lean manufacturing che ogni azienda eccellente ricerca costantemente per sé e per i propri fornitori.

UN RISPARMIO IMMEDIATO Il risultato di tutto questo tuttavia non sono parole o propaganda: sono soldi veri. E molti, molti soldi. Un sacco di soldi risparmiati tagliando tutti i costi inutili e puntando direttamente a fare quello che serve per davvero e solo quello. Poi, come corollario, potremmo vantarci di avere ridotto massicciamente le emissioni di CO2, di avere diminuito drammaticamente gli scarti, di avere ottimizzato i consumi di materia prima e di materiali. Ma la prima cosa che salta all’occhio sono i numeri con molti zeri che rappresentano il vero obbiettivo dello Shop in Shop ICSS: un risparmio concreto, tangibile e soprattutto consistente che di solito fa esclamare anche a quanti inizialmente erano più scettici: ma perché non vi abbiamo chiamato prima?
IL VALORE AGGIUNTO DI UN’IDEA VINCENTE

ICSS S.p.A. - Località Santo Spirito - 27027 Gropello Cairoli (PV) - Tel. (+39)0382815904 - Fax. (+39)0382814260 - P. IVA 02874870153 - © 2015 Privacy Policy