Località Santo Spirito - Gropello Cairoli (PV)
(+39)0382815904
PROFILO AZIENDA - Orientati all'efficienza e alla qualità
ICSS SpA è un’impresa famigliare fondata nel 1969 allo scopo di produrre e commercializzare articoli in polistirolo espanso e cartone ondulato destinati prevalentemente al mercato dell’imballaggio (food e non food) e delle costruzioni. Oggi, con cinque siti produttivi ubicati in posizioni strategiche (quattro in Europa e uno nel sud-ovest della Turchia Mediorientale), la ICSS SpA di Gropello Cairoli è sede dell’omonimo Gruppo, una costellazione di aziende gestite centralmente, facenti capo alla medesima proprietà.
La formula del successo in oltre 45 anni di attività è tanto semplice quanto inimitabile: massima efficienza produttiva e orientamento maniacale alla riduzione dei costi superflui. Uno sforzo costante che si traduce nella gestione centrale di tutti i principali servizi quali acquisti, vendite e contabilità, nell’eliminazione della duplicazione di funzioni, nella localizzazione geografica mirata ad annullare i costi di trasporto, nella uniformità delle procedure in tutti i siti produttivi e nella condivisione delle eccellenze tecniche presenti nella sede centrale: una struttura snella dai costi industriali ridotti che permette ad ICSS di offrire alla propria Clientela prezzi davvero competitivi.
L’esperienza maturata nella tecnologia della lavorazione del cartone ondulato e dello stampaggio di materie plastiche permette inoltre al Gruppo ICSS di sviluppare giorno dopo giorno lo studio innovativo, la progettazione efficace e la distribuzione logistica ottimale di prodotti destinati alle applicazioni sopra menzionate e di farlo ai massimi livelli qualitativi.
Infine, la vera e propria competenza distintiva del Gruppo ICSS è rappresentata dalla formula dello shop-in-shop, ossia la creazione di reparti produttivi direttamente all’interno degli stabilimenti dei maggiori consumatori. Introdotto come innovazione alla fine degli anni novanta, lo shop-in-shop ICSS è divenuto sinonimo di flessibilità, competitività, affidabilità e ingenti risparmi per i maggiori OEM: una formula di successo specifica del nostro Gruppo che il mercato ci riconosce da anni.

I PLUS DEGLI IMBALLAGGI ICSS :
EFFICIENTE La progettazione tiene sempre conto dei tempi e metodi della linea di imballaggio del cliente.
RICICLABILE Essendo compatibile con cemento, calcestruzzo, mattoni, muratura, malte, intonaci e bitume, l’imballo ICSS dopo l’uso può essere riciclato per generare nuovi imballi (anche in EPS) o materiali di alleggerimento per l’edilizia o terreni di coltura.
ECONOMICO Grazie al nostro studio tecnico, gli imballi sono sempre studiati in modo da minimizzare sia il costo di produzione che dei materiali.
VERSATILE Disegnato secondo le forme richieste dal cliente, l’imballo ICSS può proteggere qualsiasi tipo di prodotto e parallelamente ridurre al minimo l’utilizzo di plastica, ottimizzare gli spazi dei prodotti stoccati in magazzino, annullare i danni da movimentazione.
ACCATASTABILE Grazie all’esperienza ICSS e all’ottima resistenza alla compressione del packaging da noi sviluppato, è possibile sovrapporre numerosi prodotti imballati senza pericolo di cadute.
IGIENICO La conformazione a celle chiuse dove funghi e batteri non trovano sostentamento lo rendono indicato anche per uso alimentare. Gli imballaggi ICSS sono inerti e non tossici e non contengono clorofluorocarbone (CFCs) nè hydroclorofluorocarbone (HCFCs).
RESISTENTE AGLI URTI L’imballo ICSS è sempre concepito in modo da dissipare il più possibile l’energia che danneggia il prodotto in esso contenuto. Grazie alle sue proprietà meccaniche, l’imballo ICSS è adatto sia per oggetti di piccole dimensioni sia per prodotti anche molto pesanti.
LEGGERO Non aumenta il peso del vostro prodotto durante la movimentazione (il 98% è composto d’aria).
ISOLANTE Ideale per certa componentistica che richiede doti termoassorbenti, l’imballaggio ICSS mantiene il cibo fresco ed evita la condensa che può generarsi durante una distribuzione non ottimizzata.
VEICOLA IL VOSTRO MARCHIO L’imballo ICSS può facilmente riportare il marchio del Cliente in bassorilievo o tampografato o semplicemente venire etichettato.
DUREVOLE L’imballo è sempre concepito in modo da resistere agli urti ed essere riutilizzato il maggior numero di volte.
TRASPORTABILE A BASSI COSTI Durante la progettazione ottimizziamo anche i costi di trasporto studiando, ove possibile, speciali incastri “salvaspazio”. Grazie alla sua leggerezza, l’imballo ICSS non incide sul consumo di carburante, spesso migliorando i piani di carico dei nostri Clienti.

I PLUS DEL SERVIZIO ICSS :
L’INGEGNERIZZAZIONE DELL’IMBALLAGGIO Grazie all’esperienza dei nostri tecnici, gli imballi ICSS vengono studiati insieme al Cliente con l’obiettivo di minimizzare sia il costo di produzione sia del trasporto, senza mai perdere di vista l’ergonomia necessaria in linea di montaggio. Lo studio dell’imballo è gratuito.
IL SERVIZIO Stock in 15.000 mq di magazzino di prodotto finito. Ricevimento ordini in servizio continuato anche tramite EDI. Reperibilità 24h su 24. Chiusura estiva, spedizioni garantite 365 giorni. Comarkership con la clientela. Autocertificazione della campionatura industriale.
L’IMPEGNO PER L’AMBIENTE Impianto a osmosi per depurazione delle acque. Vasto uso di Airpop a basso contenuto di pentano per limitare l’inquinamento atmosferico. Riciclo Airpop. Riciclo carta e raccolta differenziata dei rifiuti.
LA PRODUZIONE Ciclo produttivo 24 ore su 24. Sistema produttivo a norma ISO 9001. Sistema di confezionamento a norma ISO 9001. Etichette con codice a barre utilizzabile dal cliente. Linea di fustellatura con autoplatina Raddoppio di tutte le utenze e macchinari strategici per evitare fermi produttivi. Ampia gamma di macchine stampatrici ottimizzate sulla misura del prodotto da stampare
ICSS spa
Gropello Cairoli (PV) - ITALIA
- Progettazione e produzione di imballaggi in polistirolo espanso e cartone ondulato
- Anno fondazione 1969
- Amministrazione e uffici tecnici centralizzati
ESPANSI ONE srl
Cassinetta di Biandronno (VA) - ITALIA
- Produzione di imballaggi in polistirolo espanso
- Anno fondazione 2005
- Shop in Shop
POLIFORCE srl
Moglia di Sermide (MN) - ITALIA
- Produzione di imballaggi in polistirolo espanso
- Anno fondazione 2003
POLIFORCE DELTA
Portoviro (RO) - ITALIA
- Commercializzazione di imballaggi in polistirolo espanso per il mercato ittico
GALBOX ltd
Yate (Bristol) - INGHILTERRA
- Produzione di imballaggi in polistirolo espanso
- Anno fondazione 1999
- Shop in Shop
DORABOX Polistren Ambalaj San.tic.ltd.sti.
Akhisar/Manisa - TURCHIA
- Produzione di imballaggi in polistirolo espanso
- Anno fondazione 2010
ICSS S.p.A. - Località Santo Spirito - 27027 Gropello Cairoli (PV) - Tel. (+39)0382815904 - Fax. (+39)0382814260 - P. IVA 02874870153 - © 2015 Privacy Policy