Località Santo Spirito - Gropello Cairoli (PV)
(+39)0382815904
AREA PACKAGING
Imballaggio per OEM - per la totale integrità del prodotto
NUOVE SOLUZIONI DI DESIGN PER LA MASSIMA PROTEZIONE DAGLI URTI, FACILITÀ DI STOCCAGGIO E SICUREZZA NEL TRASPORTO DEGLI ELETTRODOMESTICI

Sintesi tecnologica ad altissime prestazioni della propria pluri-decennale esperienza: ecco ciò che ICSS offre al comparto degli elettrodomestici e OEM in genere.
Posizionata al centro del primo storico distretto mondiale dell’elettrodomestico e del suo indotto, negli ultimi 45 anni ICSS ha saputo coniugare il proprio know how produttivo con l’efficienza, l’efficacia delle sue soluzioni di packaging col puntuale servizio al cliente, la sostenibilità ecologica con la riduzione dei costi.
L’imballaggio ICSS rispetta infatti sempre una pluralità di obiettivi: proteggere la merce, non inquinare, essere economico, ma soprattutto rispettare il massimo equilibrio tra costo e prestazioni, sia dal punto di vista del materiale utilizzato sia del tempo impiegato per realizzare l’operazione di imballaggio.
I tecnici ICSS sono sempre disponibili a lavorare a fianco dei propri clienti per fornire soluzioni di imballo in Airpop o in Airpop abbinato a cartone ondulato, TCHIPGARD® e legno.
IMBALLO A GABBIA AUTOPORTANTE PER IL LAVAGGIO
COPERCHIO
Il coperchio in Airpop con l’esterno in cartone ondulato consente una stampa più visibile dei simboli per una movimentazione sicura e uno stoccaggio fino a 6 piani. Il coperchio può essere in solo Airpop. All’interno si nascondono listelli di legno per completare la gabbia autoportante.
ANGOLARI RINFORZATI
Gli angolari sono rinforzati con listelli di legno (senza o con nodi non influenti) calcolati per la massima tenuta in accatastamento, garantendo l’assenza di oscillazione della pila di prodotti e dunque permettendo di raggiungere altezze maggiori (recupero spazi in magazzino).
LISTELLI TRASVERSALI DI CONTRASTO
Tra gli angolari, grazie a speciali sottosquadra, vengono debitamente incastrati listelli di legno (senza o con nodi non influenti) calcolati per la massima tenuta al ganasciamento durante la movimentazione nei vari magazzini di distrubuzione.
BASE
(anche con cartone o lamina in PS) La base, normalmente di semplice Airpop, in casi particolari può essere rivestita con un vassoio di cartone o con un film di PS: entrambi i materiali le conferiscono sufficiente robustezza per resistere a qualsiasi trasporto sulle rulliere della catena di montaggio.
VALVOLA ANTIALLAGAMENTO
ICSS opera anche nella componentistica durevole per l’elettrodomestico bianco fornendo il cuore della valvola antiallagamento di lavastoviglie, lavasciuga e asciugatrici.
Un pezzo in Airpop di estrema precisione che garantisce all’utente finale di utilizzare il proprio elettrodomestico senza rischi di perdite d’acqua in casa.
COPERCHIO IN DUE PEZZI PER ELETTRODOMESTICI
COPERCHIO COMPONIBILE SUPERECONOMICO
Grazie ad uno speciale design innovativo, introdotto sul mercato da ICSS oltre 20 anni fa, il coperchio componibile è un piccolo miracolo di efficienza e robustezza che garantisce le medesime proprietà meccaniche del coperchio tradizionale ma con il 30% di costi di trasformazione.
Attenzione però ad affidarvi a design diversi da quello collaudatissimo ideato da ICSS: la forma del semicoperchio deve essere infatti ben adeguata al prodotto da imballare per evitare che la sovrapposizione delle due metà possa creare disequilibri alla colonna di elettrodomestici accatastati (rischio di caduta).
ANGOLARI PER ELETTRODOMESTICI DI GRANDI DIMENSIONI
PROTEZIONI IN AIRPOP CON RINFORZI IN LEGNO
Se il prodotto da imballare non fosse autoportante o necessitasse di una particolare protezione, ICSS offre protezioni in Airpop con anima in legno per garantire il massimo contrasto agli urti e il sostegno necessario per l’impilamento a più livelli.
I listelli di legno, accuratamente selezionati senza muffe e senza nodi e sottoposti a trattamento ISPM 15 (fumigazione), non vengono incollati né co-stampati ma semplicemente immersi nell’Airpop nel massimo rispetto delle norme sulla separabilità dei materiali (riciclo).
IMBALLO A GABBIA AUTOPORTANTE PER LA COTTURA
PACKAGING CON TCHIPGARD® RESISTENTE ALL’ACQUA E SENZA NECESSITÀ DI FUMIGAZIONE
Soluzione di imballo esclusivo del Gruppo ICSS con angolari che non si sciolgono all’acqua mantenendo inalterate le loro proprietà meccaniche.
Il rinforzo applicato all’Airpop protegge e irrobustisce gli angoli, gli spigoli e i bordi dell’imballo più vulnerabili i colpi laterali.
La gabbia formata da questo packaging è portante e consente l’accatastamento.
Le ali e gli spessori del TCHIPGARD® sono regolabili a seconda delle necessità del cliente e offrono una protezione totale al prodotto imballato. L’angolare TCHIPGARD® (anche personalizzabile con il proprio logo) è realizzato in materiale di scarto plastico e metallico ed è ugualmente riciclabile senza necessità di trattamento ISMP 15 e HT.
IMBALLO A GABBIA AUTOPORTANTE PER LA COTTURA
PACKAGING TRADIZIONALE RINFORZATO CON LISTELLI IN LEGNO
Soluzione di imballo più tradizionale, che coniuga la resistenza agli urti laterali con la possibilità di accatastamento a più livelli: in questo caso l’Airpop viene abbinato con listelli in legno sottoposti al trattamento previsto dalla normativa ISPM-15, che prevede delle misure fitosanitarie da applicare agli imballaggi in legno nel commercio internazionale.
Infatti l’imballaggio in legno grezzo è un ottimo materiale ma se non trattato con le opportune procedure può essere la facile casa di organismi nocivi.
La gabbia formata da questo packaging è portante e consente l’accatastamento.
ICSS S.p.A. - Località Santo Spirito - 27027 Gropello Cairoli (PV) - Tel. (+39)0382815904 - Fax. (+39)0382814260 - P. IVA 02874870153 - © 2015 Privacy Policy