Località Santo Spirito - Gropello Cairoli (PV)
(+39)0382815904
Il packaging ICSS con passione ed emozione verso Pavia 2020

Dal 22 al 25 settembre, la suggestiva cornice del Castello Visconteo di Pavia, ha ospitato la manifestazione "Autunno Pavese 2017", dedicata all’eccellenza dei prodotti del territorio. La nostra azienda era presente, con un proprio stand dedicato ad una selezione di contenitori specifici per il settore alimentare. In quest’occasione è stato presentato in anteprima ai visitatori, il nuovo nato in casa ICSS: PlatTy, un innovativo imballo per bottiglia di spumante/champagne, frutto della felice collaborazione con il designer Jorge Najera.

PlatTy, grazie allo speciale coperchio studiato per diventare vassoio, trasforma il contenitore da semplice imballo “a perdere” ad oggetto d’uso quotidiano, a cui la creatività del designer è riuscita a dare un valore emozionale. Realizzato in polistirolo e disponibile in diverse combinazioni di colori e finiture, PlatTy col suo coperchio-vassoio dalla linea essenziale, si presta a servire con eleganza la bottiglia contenuta nella scatola e ad ospitare due calici. Il packaging diventa condivisione ed emozione: è questa l’innovazione di PlatTy, capace di generare momenti di convivialità in sinergia con l‘utente finale.

Al processo creativo alla base del progetto di PlatTy è stato dedicato all’interno di Autunno Pavese, un seminario, in cui il designer Najera e l’MD di ICSS Dott. Paolo Garbagna, hanno illustrato al pubblico intervenuto numeroso, le potenzialità innovative del packaging nel settore alimentare. A testimonianza dell’interesse crescente attorno a questo tema, all’evento sono stati dedicati due articoli, rispettivamente del Corriere della Sera e della testata locale La Provincia Pavese.

Il progetto Pavia 2020 rappresenta un piano di sviluppo economico-imprenditoriale per la Provincia, in raccordo con il quadro di policy regionale ed europeo, che mette l’industria al centro di un nuovo modello di crescita: intelligente,sostenibile ed inclusivo. In quest’ottica anche il packaging diventa uno strumento strategico per la riduzione dello spreco, dalla produzione alla distribuzione dei prodotti alimentari.

Lo stand Icss all’Autunno Pavese – da destra:  l’MD, Dott. Paolo Garbagna, Patrizia Caccavale,  gestione clienti Italia di Icss ed il designer Jorge Najera.
Lo stand Icss all’Autunno Pavese – da destra: l’MD, Dott. Paolo Garbagna, Patrizia Caccavale, gestione clienti Italia di Icss ed il designer Jorge Najera.
Due momenti del seminario tenuto dal designer Jorge Najera e dal Dott. Garbagna a presentazione del progetto PlatTy.
Due momenti del seminario tenuto dal designer Jorge Najera e dal Dott. Garbagna a presentazione del progetto PlatTy.
Lo stand Icss presenta alcuni dei prodotti dedicati all’imballaggio alimentare. Lo stand Icss presenta alcuni dei prodotti dedicati all’imballaggio alimentare.
Lo stand Icss presenta alcuni dei prodotti dedicati all’imballaggio alimentare.
Lo stand Icss presenta alcuni dei prodotti dedicati all’imballaggio alimentare. Lo stand Icss presenta alcuni dei prodotti dedicati all’imballaggio alimentare.
Un dettaglio della presentazione dello stand: cassette in polistirolo bianco per frutta e verdura e contenitori per bottiglie di vino in polistirolo colorato.
A destra ed al centro della foto: PlatTy, il contenitore trasformabile disegnato in esclusiva per Icss da Jorge Najera.
ICSS S.p.A. - Località Santo Spirito - 27027 Gropello Cairoli (PV) - Tel. (+39)0382815904 - Fax. (+39)0382814260 - P. IVA 02874870153 - © 2015 Privacy Policy